In data odierna (15 ottobre) i lavoratori della ditta E – Log che gestisce la raccolta rifiuti cittadina sono in sciopero a causa della mancanza di soldi cui ha fatto seguito il non pagamento degli stipendi. Come da cattiva consuetudine del passato l’amministrazione non versa il dovuto all’azienda destinando i già pochi soldi solo e soltanto ad attività di natura pubblicitaria. Le cose andavano così in passato e anche il rapporto con questa azienda, nato dopo un bando di gara ancora oscuro di cui si sa poco ancora oggi, è gestito in maniera fantasiosa da questo sindaco e questa maggioranza. Ricordiamo infatti che la Coop. Città Pulita, esclusa dal bando per problemi di natura economica creati dalla cattiva gestione di questa amministrazione comunale, era arrivata ad avanzare ben 12 mensilità non pagate con l’evidente sofferenza creata ai lavoratori e padri di famiglia che prestavano servizio.
I lavoratori della E-Log hanno tutto il diritto di scioperare, i loro contratti sono in linea con il CCNL vigente e devono essere rispettati. Questo sciopero è il sintomo del malessere della ditta e degli operai che finora hanno tenuto il paese pulito contribuendo in maniera decisiva a fare da spot a questa amministrazione che definire fallimentare è poco.
Come gruppi di minoranza chiederemo la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario in cui Russo e i suoi dovranno venire a spiegare cosa stia accadendo con la raccolta rifiuti e in che modo i soldi delle tasse dei cittadini di Crosia vengano spesi a fronte di servizi non garantiti pienamente.
Filippelli Salvatore (Per Crosia)
Seminario Santo (PD – Cif)
Tavernise Davide (M5S)