Il Rotary Club “Cariati Terra Brettia” promuove un incontro pubblico dedicato al tema del decentramento amministrativo e alla necessità di una maggiore coesione territoriale. L’appuntamento è fissato per sabato 29 marzo alle ore 18.00 presso il MuMAM, in via XX Settembre a Cariati.
Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali del sindaco Cataldo Minò, cui seguiranno gli interventi della presidente del Rotary Club, Rosetta Lobono, e del direttore operativo dell’associazione “Basta Vittime sulla SS106”.
Nel corso della serata interverranno anche Domenico Mazza, presidente del Comitato Magna Graecia, ed Enrico Iemboli, assistente del governatore Rotary, che avrà il compito di trarre le conclusioni del dibattito.
A moderare il confronto saranno Matteo Lauria, direttore del periodico “Informazione & Comunicazione”, e Tommaso Spina, segretario del club organizzatore.
L’evento coinvolgerà anche amministratori e rappresentanti delle associazioni del Crotonese e della Sibaritide, invitati a partecipare per portare contributi concreti sul tema. Dopo gli interventi programmati, spazio aperto al pubblico per un dibattito interattivo.
La partecipazione è aperta a tutti. Considerata la rilevanza dei temi trattati, è stato rivolto un invito speciale alle comunità locali e alla stampa per seguire e documentare l’iniziativa.
![]() |
![]() |
![]() |