(Associazione Mondiversi Ets Centro Antiviolenza Fabiana) CORIGLIANO ROSSANO – Il prossimo 13/02 l’Associazione Mondiversi ets, nell’ambito delle attività di formazione e sensibilizzazione, ha organizzato un seminario formativo incentrato sulla vittimizzazione secondaria, tema sempre più attuale in questo periodo, dal titolo “VITTIMIZZAZIONE SECONDARIA: MODALITA’ OPERATIVE DI PREVENZIONE” rivolto a professionisti/e di ogni settore: giudiziario, sanitario, sociale del pubblico e del privato e per chiunque abbia a cuore la tematica. L’evento formativo avrà inizio dalle ore 8.30 e si terrà presso la Sala Rossa del Palazzo San Bernardino a Rossano Centro Storico.
![]() |
![]() |
![]() |
L’evento vedrà le relazioni delle seguenti professionalità: Dott.ssa Francesca Salimbeni, Dott.ssa in Giurisprudenza; Dott.ssa Maria Valenti, Direttrice U.O.C. Pronto Soccorso Corigliano-Rossano; Dott. Alessandro D’Alessio, Procuratore della Repubblica del Tribunale di Castrovillari; da remoto Dott. Francesco Menditto, Procuratore della Repubblica del Tribunale di Tivoli; Tenente Colonnello Marco Gianluca Filippi Arma dei Carabinieri Reparto territoriale di Corigliano-Rossano; Dott.ssa Barbara Lavorato – Assistente Sociale e Responsabile della Casa Rifugio Libere Donne; Avv. Stefania Figliuzzi Centro Antiviolenza Attivamente coinvolte di Pizzo.
L’iniziativa vuole essere spunto di riflessione e di condivisione tra i molteplici soggetti che, a vario titolo, si interfacciano quotidianamente con situazioni di violenza di genere, sulle modalità ed interventi operativi da adottare, ciascuno per la propria professione, al fine di prevenire forme di vittimizzazione secondaria.
Il seminario è gratuito ed è accreditato per Assistenti Sociali ed Avvocati. L’iscrizione è obbligatoria.
Per maggiori informazioni consultate il nostro sito: https://www.mondiversi.it/2025/01/14/save-the-date-13-febbraio-2025?fbclid=IwY2xjawIAN5JleHRuA2FlbQIxMQABHT7Y1DaHR05UVDVcwq60lxFbPq3Jdp2JIjE4BNiZrEmaIlrzosh_d0qT5A_aem_yf2IO5M8EDDldRYfYf0WuA (comunicato stampa)