Con la Primavera arrivano gli eventi previsti nei progetti condivisi con le scuole della Città, i mesi di aprile e maggio vedranno protagonisti centinaia di alunni e studenti mettere in pratica nei campi di pallavolo il lavoro svolto e il loro grado di apprendimento della disciplina sportiva praticata in un’intera stagione scolastica.
Si aprirà il 18 aprile p.v., presso il palasport di Contrada Brillia, con il rodato progetto “E’ sempre tempo di Volley” che vedrà i piccoli alunni delle classi III della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Don Bosco e le classi II e III della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Costabile Guidi divertirsi e misurarsi in avvincenti e divertenti giochi svolti dal mese di ottobre 2023 al mese di Marzo 2024 nei loro plessi durante lo svolgimento del suddetto progetto.
Il 09 maggio spazio alle Finali del progetto Scuola Attiva Junior proposto e da sport & salute ed esteso a diversi Istituti Scolastici. Questa volta gli alunni coinvolti saranno quelli appartenenti alle classi I, II e III delle scuole secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi Costabile Guidi, Don Bosco, Vincenzo Tieri e Leonetti Senior.
Marathon Experience coinvolgerà, invece, gli Istituti Superiori: I.I.S. Ettore Majorana Rossano, Liceo Classico G. Colosimo e Liceo Scientifico F. Bruno Corigliano, I.T.C. Luigi Palma Corigliano, I.I.S. Nicholas Green e I.I.S. Falcone e Borsellino Corigliano. Gli studenti appartenenti al triennio delle diverse scuole potranno scegliere di partecipare a due discipline sportive, Calcio e Pallavolo con squadre miste che si sfideranno con regole e formule divertenti nei giorni 15 maggio presso lo stadio Santa Maria ad Nives e il 16 maggio al palasport di contrada Brillia dove si terrà la cerimonia finale di premiazione.
Tre appuntamenti che certificano la qualità del lavoro messa in campo dal management , dai tecnici della Corigliano Volley e dal partner “ Associazione Forza Ragazzi” , progetti sviluppati e sostenuti gratuitamente a favore degli Istituti Scolastici, propedeutici all’organizzazione di eventi di portata nazionale che si terrano nella nostra città nel mese di Giugno p.v.
Comunicato stampa