Ecoross. Da lunedì “Io riciclo di più” nelle scuole di Corigliano

Corigliano Rossano – Riparare, riutilizzare, differenziare e riciclare sono i comportamenti che Ecoross promuove costantemente nelle sue attività da soggetto gestore del Servizio di Igiene Urbana cittadina. E tra le aule scolastiche è il progetto “Io riciclo di più” che sensibilizza i più piccoli alle buone pratiche per una crescita consapevole e impegnata. Ottimo inizio quello avvenuto a Scalea, dove i bambini hanno risposto con entusiasmo e contenuti.

Lunedì 14 ottobre sarà la volta di Corigliano Rossano: si inizierà con le scuole primarie (classi quarte) dell’area urbana di Corigliano. L’informatrice ambientale incontrerà gli alunni tenendo conto dell’età dei destinatari, utilizzando un approccio immediato sia dal punto di vista linguistico che visivo. Lo scopo è insegnare ma anche stimolare la creatività nel rispetto del modo di essere di ogni bambino.

Nei due incontri previsti, momenti di riflessione si alterneranno alla discussione e al gioco affrontando le tematiche degli impianti di selezione e di stoccaggio, le funzioni degli operatori ecologici, l’intero ciclo dei rifiuti. Nella parte conclusiva, un video accompagnato da una canzone melodiosa servirà a rafforzare il messaggio della lezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: