Elly Schlein a Corigliano Rossano sulla candidatura Stasi | VIDEO-INTERVISTA

Elly Schlein ha criticato duramente le recenti decisioni del Governo in merito al PNRR. “Penso che abbiano perso dieci mesi cercando di fare delle modifiche perché non lo sentivano come un progetto loro,” ha dichiarato. “Il risultato è stato creare incertezze nei comuni e tra gli operatori economici, poiché i comuni non sanno ancora con quali risorse potranno finanziare i progetti già avviati dopo i tagli di 16 miliardi.”

Schelin ha poi espresso preoccupazione per la notizia di ulteriori tagli: “Speriamo che il Governo faccia marcia indietro sulla decisione di procedere con 250 milioni di tagli ai comuni, soprattutto con il criterio surreale di tagliare di più ai comuni che hanno maggiori finanziamenti PNRR. Questo è esattamente il contrario di ciò che serve. Se un comune sta costruendo nuovi asili nido, ospedali di comunità e case famiglia grazie al PNRR, ma poi non ha le risorse per assumere il personale, sarà come costruire cattedrali nel deserto.”

Schelin ha ribadito l’importanza di sostenere gli enti locali: “Il PNRR è fondamentale per costruire nuove infrastrutture e servizi, ma il Governo deve aiutare i comuni ad assumere il personale necessario per farli funzionare.”

Riguardo al sostegno del PD a un rappresentante del civismo quale è per l’appunto Flavio Stasi alle amministrative di Corigliano-Rossano per il centrosinistra, Schelin ha dichiarato: “Noi siamo sempre aperti a considerare la qualità degli amministratori. Siamo felici di sostenere il sindaco uscente e di avere ripresentato la lista del Partito Democratico. È un segno di risveglio e speranza per ricostruire un partito che metta al centro la dignità del lavoro e le opportunità per i giovani. Questa destra è ossessionata dall’immigrazione, ma non si accorge dell’emigrazione di tanti giovani calabresi che, con il sacrificio loro e delle loro famiglie, studiano e poi sono costretti ad andarsene.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: