Attraverso il progetto “Pane amore e made in Italy” l’Istituto Comprensivo Erodoto di Corigliano, capofila dello stesso, punta a valorizzare le tipicità regionali e sensibilizza sui temi dell’inclusione sociale e promozione del made in Italy. Più nello specifico, la dirigente scolastica, Susanna Capalbo, afferma che questo “è un progetto voluto dalla nostra scuola, e rappresenta una sperimentazione scolastica in cui tema del pane è scelto come sfondo integratore per un percorso didattico/laboratoriale che ne sviluppa e valorizza la dimensione scientifica, culturale, storica e geografica, stimolando lo scambio interculturale e la sensibilità ai temi della solidarietà e dell’inclusione sociale e che mira soprattutto a promuovere il made in Italy e le tipicità regionali partendo proprio dal pane. Gli studenti coinvolti stanno realizzando un percorso che li porterà al termine a confezionare veri e propri “spot promozionali digitali”, che verranno trasmessi e condivisi – conclude – su di un sito internet appositamente creato e sui social network”.