A partire da lunedì prossimo 4 marzo e fino al 29 marzo 2019 l’’Ufficio scelte e revoche sarà aperto: Lunedì e mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30. Martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17.
La decisione assunta dal Direttore del Distretto Sanitario Jonio Nord, come si diceva, è da mettere in relazione ai disagi che si sono registrati nei giorni scorsi presso gli uffici preposti, nonché per evitare l’eventuale verificarsi di problemi in futuro a causa dell’eccessiva affluenza di cittadini.
Ricordiamo che il ticket sanitario c’è chi ha l’obbligo di pagarlo e chi ha il diritto di non pagarlo. Il ticket sanitario è una tassa che il cittadino corrisponde in cambio di certe prestazioni ambulatoriali o specialistiche. Tuttavia, alcune tipologie di pazienti hanno diritto all’esenzione dal pagamento del ticket sanitario perché affetti da particolari patologie o perché in condizione sociale disagiata (reddito basso o disoccupazione) ed in quest’ultima tipologia rientrano le esenzioni denominate tecnicamente “E02”.
(comunicato stampa)