Tragedia a San Giorgio Albanese, indagini in corso – Un uomo di 73 anni, ex carabiniere e proprietario di un terreno agricolo, ha perso la vita questa mattina in località Pantanello, lungo la Strada Provinciale 186 nel comune di San Giorgio Albanese.
Secondo le prime informazioni, la vittima era impegnata in lavori agricoli quando, per cause ancora in fase di accertamento, è rimasto schiacciato sotto una cisterna agganciata a un trattore. Ancora poco chiaro il motivo per cui l’uomo sia finito sotto il mezzo, mentre gli inquirenti stanno cercando di ricostruire nel dettaglio l’accaduto.
L’allarme è stato immediato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, che hanno messo in sicurezza l’area ed estratto il corpo. Presenti anche i sanitari del 118 Suem, i quali non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per chiarire dinamica e responsabilità dell’incidente. Gli accertamenti puntano a stabilire se l’uomo fosse da solo al momento dei fatti e se siano coinvolti eventuali malfunzionamenti del mezzo agricolo.
![]() |
![]() |
![]() |