Fatta luce sull’incendio in centro: due arresti per il rogo dell’8 febbraio

Minaccia moglie e figlia

È stata fatta piena luce sull’incendio che, la notte dell’8 febbraio, ha distrutto due auto e danneggiato il portone di un’abitazione in vico IX di via 4 Novembre, a Cassano all’Ionio. Le indagini hanno portato all’arresto di due persone: un uomo di 31 anni, C.C., e un minorenne di 16 anni, I.B.M., entrambi del posto.

I provvedimenti cautelari, emessi rispettivamente dal G.I.P. di Castrovillari e dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, sono il risultato di un’indagine condotta dai Carabinieri sotto il coordinamento delle procure competenti. L’inchiesta ha permesso di ricostruire con un elevato grado di probabilità il ruolo dei due indagati nell’organizzazione e nell’esecuzione del rogo.

Quella notte, le fiamme divorarono un’auto di proprietà di un 45enne del posto, propagandosi poi a un secondo veicolo parcheggiato accanto e al portone di un’abitazione. Un episodio che aveva destato forte preoccupazione in città.

Ora, con l’arresto dei due presunti responsabili, la vicenda sembra aver trovato una risposta. Dopo le formalità di rito, C.C. è stato trasferito nel carcere di Castrovillari, mentre il minorenne è stato affidato a una comunità ministeriale per minori a Catanzaro, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: