CALOPEZZATI. Il circolo di Fratelli d’Italia “Giuseppe Tatarella” di Calopezzati, con grande disappunto ed incredulità, apprende dell’ennesima incredibile caduta di stile dell’amministrazione comunale di Calopezzati. Nella giornata di oggi, infatti, la giunta targata Pd-M5S ha pubblicato l’ennesimo post sulla propria pagina Facebook in cui informa i cittadini dell’ennesimo problema sulla condotta idrica della Sorical.
Colpisce, infatti, che a distanza di poche ore, il Comune di Calopezzati pubblica una seconda nota in cui relativamente all’avviso precedente precisa che “la condotta interessata dalla rottura è stata erroneamente attribuita alla Sorical” in quanto “in realtà è di competenza comunale”.
Una svista incredibile che avrebbe, almeno, previsto le scuse di rito alla cittadinanza, evidentemente male informata, ed alla Sorical come sempre indicata quale responsabile del disagio.
Invitiamo l’amministrazione comunale ad una maggiore serietà istituzionale, ad una maggiore attenzione nei confronti della risorsa idrica, soprattutto, in vista della stagione estiva: ricordiamo a tal proposito i disagi vissuti da migliaia di turisti del nostro comune la scorsa estate quando sono rimasti senz’acqua nella settimana di ferragosto dopo decenni che ciò non accadeva.
Il circolo di Fratelli d’Italia “Giuseppe Tatarella” di Calopezzati, infine, esprime grande apprezzamento per l’encomiabile lavoro che la Sorical svolge ormai da anni affianco del Governo di centro-destra in Calabria. Apprezziamo l’ottimo operato del Presidente Avv. Cataldo Calabretta a cui rivolgiamo un sentito ringraziamento per il lavoro encomiabile che svolge quotidianamente con grande serietà in tutte le comunità della nostra regione compresa quella di Calopezzati nonché sincero e vivo apprezzamento per la straordinaria e rivoluzionaria azione riformatrice che porta avanti ormai da anni con successo per rendere la gestione della risorsa idrica in Calabria in linea con quella delle altre regioni italiane ed europee.
Comunicato stampa