Il primo ambito vuole mettere in evidenza il frutto dei giovani talenti artistici del territorio, attraverso tre concorsi online: poesia, fotografia, disegno. I lavori sono già presenti sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del Collettivo ELLE, dove sono divisi per categoria e possono essere apprezzati e votati tramite i “Like”. Questa però sarà solo la prima votazione! Infatti, il giorno stesso del Festival tutti i lavori verranno esposti in Piazza in modo da poter essere osservati sia da tutti i cittadini, sia da una giuria esperta che li studierà ed esprimerà una valutazione finale, decretando i vincitori del concorso. Questi ultimi verranno premiati la sera stessa, andando a creare un podio (primo, secondo e terzo posto) per ognuna delle categorie.
L’ambito musicale permetterà, invece, ai ragazzi che hanno un’attitudine alla musica di esibirsi in pubblico. La sera dell’11 maggio, sempre in Piazza Salotto, avrà luogo il concerto in cui ogni cantante, duo o band potrà esprimersi attraverso l’esecuzione di due brani. Il concerto non prevede tematiche e\o generi musicali specifici, quindi ogni giovane artista avrà la possibilità di comunicare le proprie emozioni e la propria musica secondo ciò che sente dentro.
Il successo inaspettato dello scorso anno e l’essere arrivati alla seconda edizione, suscita in noi del Collettivo ELLE delle grandi emozioni e non possiamo che dirvi grazie! Queste emozioni fanno sì che le fatiche del lavoro in background per l’organizzazione vengano messo da parte, rendendoci felici di esserci impegnati per offrire alla gioventù locale, per quanto possibile nel nostro piccolo, un qualcosa di diverso dalla noia del quotidiano! La Stagione Espressiva inizia da qui. Festival dell’Arte, Piazza salotto, 11 maggio, vi aspettiamo!
Angelo Falcone – Collettivo ELLE
(comunicato stampa)