È quanto fanno sapere Fortunato e Margherita Amarelli, Amministratore Delegato e responsabile commerciale e marketing dell’esperienza imprenditoriale, familiare ed ultrasecolare che da 11 generazioni, detiene ad oggi il record: è la più antica fabbrica di liquirizia al mondo.
Condividendo mission, filosofia e direzione di FICO, Amarelli che si prepara quest’anno a festeggiare i primi 20 anni dell’emozionante esperienza museale che continua a fare di questa impresa culturale e del territorio espressione della storia produttiva e imprenditoriale italiana, si conferma tra i brand più visitati ed apprezzati dell’esclusivo format.
Sulla mappa del rinnovato parco tematico FICO, ancora più proiettato verso le famiglie, il factory store Amarelli, dal concept inclusivo di tutte le declinazioni della liquirizia, è localizzato nello stand 82, nell’area dolci.
La riapertura del parco agroalimentare, avvenuta nei giorni scorsi dopo un completo restyling, con oltre 3000 ingressi, ha aperto le porte su un vero e proprio theme park all’americana con attrazioni, luoghi di sperimentazione e giochi miscelati, con un taglio internazionale che tipicamente italiano. Family friendly, didattico, ludico, interattivo, completo. Il tour esperienziale nel Fico Eataly World si muove tra uliveti e musei della civiltà contadina, il Luna Farm con le 30 attrazioni ludiche, le aree tematiche dedicate alla pasta e alla pizza, ai formaggi e ai salumi, al vino e all’olio. Ci sono anche la tartufaia, il vigneto, l’uliveto e gli animali, la serra agrumeto, sale convegni e campi da gioco per praticare sport (Comunicato stampa).