Venditori ambulanti, abbassare la cifra della tassa che regolamenta la vendita ambulante. E’ la richiesta che l’associazione Fidelitas con il Presidente Giuseppe Vena fa al sindaco di Corigliano. In occasione della fiera del primo novembre nel bellissimo borgo marinaro di Schiavonea, la sua squadra della Fidelitas, ha avanzato l’istanza per far sì che i tanti padri di famiglia che si recheranno per la vendita possano beneficiarne.
Spiega Giuseppe Vena che come ogni anno saranno presenti vari venditori ambulanti, con le loro bancarelle. Cosicché, poiché le famiglie vivono in tempo di forte crisi economica, si è invitato il primo cittadino ad attivarsi per far abbassare la quota di pagamento della tassa prevista.
FIDELITAS: SI INCENTIVI L’AFFLUENZA
Ciò facendo, prosegue l’avvocato Vena, si incentiverebbe una maggiore affluenza di venditori ambulanti nel nostro Comune. E quindi un maggiore introito monetario per il Comune di Corigliano Calabro. Con una maggiore concorrenza sui prezzi per sovrabbondanza di merce proposta in vendita. Si richiamerebbe inoltre una maggiore affluenza di cittadini avventori nel partecipare all’evento in esame.
Analogo discorso l’associazione Fidelitas ha chiesto di estenderlo pure all’appuntamento del mercato mensile che si svolge in agro di Corigliano Calabro nei giorni e nelle località calendarizzate.