Fiera Schiavonea, uno degli appuntamenti fieristici (in programma nei giorni 1 e 2) maggiormente frequentato da parte degli espositori, che solitamente affluiscono sul lungomare di Schiavonea da diverse regioni del sud Italia. In vista di questo appuntamento l’amministrazione comunale rende noto a tutti gli esercenti e a tutte le categorie interessate le tariffe da pagare per l’occupazione del suolo pubblico, nonché le modalità per inoltrare la domanda di partecipazione alla fiera. “E’ necessario inoltrare – fanno sapere dal comune – istanza all’ente finalizzata a chiedere l’autorizzazione per la occupazione del suolo pubblico.
La richiesta deve essere corredata dalla ricevuta dell’avvenuto pagamento della Tassa Occupazione del Suolo Pubblico e del contributo per la vigilanza e pulizia delle aree, secondo apposita tabella che gli interessati potranno consultare presso gli uffici comunali, sul sito istituzionale dell’ente o presso la società che gestisce la riscossione dei tributi per conto del comune.
Pertanto, le autorizzazioni del comune saranno concesse solo dietro allegazione delle ricevute di pagamento della Tosap – sottolineano ancora da palazzo Garopoli – da effettuare mediante versamento sul conto corrente postale intestato a “Engineering Trb..Spa C.Corigliano Calabro riscoss sanz. Tosap” nr. 1030478653, e di pagamento del contributo della pulizia , da effettuare mediante versamento sul conto corrente postale intestato a Engineering Ttrib.Spa Com.Corigliano Calabro tiscoss.sanz.tassa rifiuti” nr. 1030900946. Le autorizzazioni, inoltre, saranno rilasciate a coloro che risulteranno in regola con i pagamenti Tosap per le precedenti edizioni fieristiche.
Durante le giornate della fiera saranno effettuati i dovuti controlli e sopralluoghi, anche con la presenza del Comando dei Vigili Urbani e, in caso di irregolarità e/o mancato pagamento, si provvederà ad applicare le sanzioni previste per legge nonché ogni opportuna e conseguente determinazione compreso l’ordine di immediato sgombero dell’area abusivamente occupata”.