Giuseppe Lavia è il nuovo segretario della Cisl Calabria: auguri e sfide per il futuro

Giuseppe Lavia è stato eletto nuovo segretario della Cisl Calabria, subentrando a Tonino Russo, che ha guidato il sindacato per sette anni con impegno e dedizione. Lavia, 46 anni, originario di Corigliano Rossano, ha già tracciato le linee guida del suo mandato, puntando su un patto sociale capace di unire forze sindacali, datoriali, istituzioni e terzo settore per affrontare le criticità della regione e promuovere sviluppo e occupazione.

L’elezione è stata accolta con favore dal mondo politico e imprenditoriale. Il presidente di Confindustria Cosenza, Giovan Battista Perciaccante, ha sottolineato l’importanza del ruolo di Lavia, esprimendo fiducia nella sua esperienza e competenza per il bene dei lavoratori e dell’intero territorio calabrese. Ha inoltre rivolto un sentito apprezzamento a Tonino Russo, riconoscendone la professionalità e il contributo dato alla Cisl in questi anni.

Anche Davide Tavernise (M5S) ha augurato buon lavoro al nuovo segretario, evidenziando la necessità di una collaborazione efficace sui temi del lavoro e della giustizia sociale, per garantire pari opportunità ai cittadini calabresi.

Lavia si trova ora di fronte alla sfida di rafforzare il dialogo sociale e promuovere soluzioni concrete per il rilancio della Calabria, un obiettivo ambizioso che richiederà impegno e sinergia tra tutte le parti coinvolte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: