Speranze, attese, difficoltà, opportunità sono gli ingredienti di questo momento generativo così delicato e importante.
La scelta elettorale vissuta con coraggio e fiducia, consegna al cammino di tutti impegno e responsabilità. È importante che il nuovo percorso promuova il bene comune, le attese della gente e del territorio e sia lontano dalle logiche clientelari.
Per ridare speranza ad un territorio come il nostro, non basta gente onesta e competente, si necessita di una collaborazione dal basso che rimandi fiducia e impegno serio da parte di tutti.
Abbiamo bisogno di ritrovare dignità e orgoglio per arginare derive pericolose che stanno facilitando il pizzo, l’usura, lo spaccio di droga, il malaffare.
Al Sindaco, ai nuovi assessori e a tutto il Consiglio Comunale gli auguri di un cammino fecondo, consapevole e coraggioso.
Sappiamo che non avete la bacchetta magica, ma non vi manca la passione e l’audacia di osare verso misure alte del vivere sociale.
Ricchi del bene seminato da chi vi ha preceduto nel tempo, e forti della freschezza di nuove idee, siate benedizione per il presente e il futuro di questa porzione amata di terra calabra, restituendole il profumo delle realtà buone e belle.
Auguri di vero cuore”.
Mons. Giuseppe Striano
Arcivescovo Rossano Cariati