Grave atto vandalico nella scuola dell’infanzia e primaria a Crosia-Mirto. Rubati e distrutti Pc e materiale didattico

Crosia Mirto si risveglia questa mattina con un grave atto vandalico.

Negli spazi dedicati alla formazione e alla crescita dei più piccoli, che rappresentano il nostro futuro, sono stati distrutti e rubati P C, divelte porte e finestre, danneggiate irrecuperabilmente stampanti e altro materiale didattico.

Questo quanto successo nella scuola dell’infanzia e primaria di Via del Sole, dove stamattina lo scenario era raccapricciante. Diverse frasi offensive nei confronti del personale didattico sono state scritte su lavagne e registri scolastici, preoccupante anche la presenza di una svastica sotto le parole ingiuriose.

Amareggiata la Dirigente dell’Istituto Comprensivo, Dott.ssa Rachele Anna Donnici, negli anni sempre in prima linea per la formazione e i diritti dei bambini all’interno della scuola.

Così è intervenuta la Dirigente:<<Una cosa vergogna perché oltre ad aver rubato 28 PC nuovi di zecca e averne rotti 4, in pratica la scuola è stata distrutta. Sono stati rotti i vetri delle porte d’entrata, così come le fotocopiatrici, le stampanti e l’impianto voce>>.

Proseguendo la Dirigente:<< E’ una cosa vergognosa perché la scuola è il futuro di tutti, quindi deve esserci,  una condanna corale. Bisogna che la comunità si renda conto e condanni questi atti in maniera decisa>>.

La Dirigente chiede collaborazione perché non è possibile che la scuola ancora oggi “resti al buio e non sia sufficientemente monitorata”.

Eugenio Forciniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: