Forza un posto di blocco e si dà alla fuga. Dall’inseguimento nasce uno scontro con un’altra auto che si trasforma in tragedia. Il bilancio è di un morto e di due feriti, uno dei quali in condizioni gravi. L’incidente è avvenuto all’altezza dell’entrata per il porto di Cariati.
Secondo le prime informazioni, il conducente della Opel Corsa, pregiudicato di Crotone, notando la presenza dei Carabinieri ha cercato di sfuggire all’alt. Questa fuga ha provocato il violento impatto con un’altra vettura, una Ford Fiesta, guidata da M.L., una donna rossanese. Lo scontro è stato così violento da causare la morte del conducente della Opel Corsa.
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per estrarre il corpo senza vita dall’abitacolo dell’auto rubata. Nel frattempo, la conducente della Ford Fiesta è stata trasferita d’urgenza all’Ospedale di Cosenza tramite elisoccorso, presentando gravi ferite a seguito dell’impatto. Dalle prime indiscrezioni emerge che l’incidente sia avvenuto a seguito di un inseguimento da parte dei Carabinieri. Gli investigatori stanno attualmente raccogliendo testimonianze e prove per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto.