Chi non mai sognato di sfrecciare in volo solcando il cielo blu? Forse tutti. Oggi, anche nella sibaritide, è possibile iniziare un percorso formativo che apre la strada ad una variegata scelta professionale in un settore trainante quale quello dell’aeronautica. Grazie ad una convenzione tra l’Istituto d’Istruzione Superiore “Nicholas Green – Falcone e Borsellino” di Corigliano e l’Aviosuperficie Sibari Fly oggi per i nuovi iscritti è possibile optare per il nuovo indirizzo di studio “Conduzione del mezzo aereo” quale articolazione di quello già esistente “Trasporti e Logistica” dell’ITI.
Ospite d’eccezione il Generale di Divisione Aerea Carlo Landi, qualificato Ufficiale Sicurezza Volo e Investigatore incidenti di volo che ha tenuto un confronto diretto con gli studenti nell’ hangar della Sibari Fly. Il generale Landi ha partecipato all’open day organizzato dall’istituto per l’accoglienza delle famiglie e dei ragazzi prossimi alla scelta del percorso di studio. Un momento convegnistico che ha visto al tavolo dei relatori i rappresentanti delle tre amministrazioni comunali di Corigliano, Cassano ionio e Villapiana che, in un’ottica di sviluppo comprensoriale e di insieme, hanno accolto con favore l’apertura, in questo vasto territorio, del ramo aeronautico. Presenza importante quella del generale che il dirigente ha voluto omaggiare con la consegna di una targa ricordo.
Il nuovo corso “Conduzione del mezzo aereo”, unico nella provincia di Cosenza, rappresenta oggi una grande opportunità di scelta per i giovani di questa terra che ambiscono a volare lontano.