Ancora il lungomare della Città del Codex è in totale abbandono

lungomare

lungomare Lungomare di Rossano, dietro anfiteatro , questa mattina, 5 maggio 2018, nelle foto così si presenta il territorio che si appresta a ricevere migliaia di turisti e visitatori. Questo il grado di civiltà di un popolo che si incanta e si vanta di appartenere alla civiltà Bizantina e che conserva il Codex.

Un sito, tra l’altro, appena bonificato e ripulito dalle erbacce da chi (pubblico e privato), si adopera con sacrifici e scarsità di mezzi, a rendere decente, pulito e fruibile nella massima sicurezza igienico e sanitaria.

Per quanto lo specifico caso nelle foto, ci permettiamo di dire che, visto il tipo di materiale, non sarebbe arduo individuare l’origine dei rifiuti per lavori di ristrutturazione edile in quel territorio, basta la volontà di qualcuno e la consapevolezza di effettuare il proprio dovere…e ci fermiamo qui…per ora.

    Infine, fosse per me, lascerei così questo luogo, con cartello su scritto:  “ monumento al grado di civiltà di questo popolo”, tutti devono vedere e sapere

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: