Un uomo di Lattarico è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Rende, in esecuzione di una misura cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip di Cosenza su richiesta della Procura. L’indagine riguarda l’incendio doloso dell’auto in uso a Pierfrancesco Balestrieri, assessore del Comune di Bisignano con deleghe a politiche sociali, ambiente e altri servizi pubblici.
Il grave episodio si è verificato nella notte del 13 gennaio 2024, quando le fiamme, oltre a distruggere l’autovettura parcheggiata in strada, hanno raggiunto l’ingresso di un’abitazione privata. Le indagini condotte dai militari hanno permesso di ricostruire il percorso dell’auto usata dagli autori dell’attentato e di individuare uno dei presunti responsabili.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Bisignano, Francesco Fucile: «Ringrazio gli inquirenti e le forze dell’ordine per il lavoro svolto. Quel vile gesto è stato un attacco all’intera Amministrazione comunale. Pierfrancesco Balestrieri è un giovane assessore trasparente e impegnato, stimato per il suo lavoro nel sociale e nell’ambiente. Continueremo con determinazione nel nostro impegno per la comunità».
redazione I&C
![]() |
![]() |
![]() |