Incendio nella tarda serata a Rossano: baracca in fiamme sotto il Ponte Almirante |VIDEO

Nella tarda serata di ieri una baracca è andata a fuoco sotto il Ponte Almirante di Rossano. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e sanitari del 118.

Una baracca situata sotto il Ponte Almirante, nella zona di Rossano, è stata distrutta da un incendio. Le fiamme, visibili a distanza, hanno attirato l’attenzione dei residenti che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano e i carabinieri. La baracca era già completamente avvolta dalle fiamme al momento dell’arrivo dei soccorritori, che hanno lavorato a lungo per spegnerle.
Poco distante, i militari hanno trovato un giovane extracomunitario in evidente stato di agitazione. Il ragazzo, di circa vent’anni, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale “Nicola Giannettasio” di Rossano, dove i medici hanno riscontrato uno stato d’ansia ma nessuna ferita grave. Sono in corso le indagini per accertare le cause del rogo. L’area è da tempo segnalata come zona critica per degrado e presenza di baracche di fortuna. Intervista al sindaco FLAVIO STASI.

Articoli correlati: