Tre morti e quattro feriti in un incidente stradale verificatosi intorno alle 11 sulla statale 106, a Cassano allo Jonio, zona Sibari, in provincia di Cosenza. Coinvolte nello schianto avvenuto nei pressi del ponte Crati due autovetture con a bordo sette persone. Da una prima ricostruzione una delle due auto è sbandata ed è andata ad impattare frontalmente contro l’altra. Decedute due ragazze – Michela Praino di 20 anni, di Cassano, ed Eleonora Recchia di 21, di Castrovillari – e un ragazzo di 18 anni, Acrem Ajari, sempre di Cassano. Ques’ultimo giovane avrebbe preso la cittadinanza italiana tra pochi giorni. Le vittime stavano tornando da un centro commerciale a Corigliano-Rossano, a bordo di una Renault Clio che si è scontrata con una Mercedes. Sul posto la Polstrada, una squadra dell’Anas, i vigili del fuoco di Trebisacce, personale del 118 con tre ambulanze e l’elisoccorso.
Le salme dei giovani si trovano presso l’obitorio dell’Ospedale Giannettasio di Rossano. I famigliari hanno effettuato il riconoscimento.
Gli occupanti dell’altra auto, altri quattro giovani rimasti feriti, si trovano anche loro presso lo spoke di Rossano per gli accertamenti dl caso. Le loro condizioni di salute non desterebbero preoccupazione.
Il sindaco Gianni Papasso in un posto sui social scrive: