Insieme for Hospice: i ristoratori reggini uniti per la beneficenza!

Reggio Calabria 16 Luglio 2021- Italyan insieme ai ristoratori reggini, lancia la campagna INSIEME FOR HOSPICE: acquista le CARTE RRREGGINE e sostieni l’Hospice Fondazione Via delle Stelle.

Era il Natale dello scorso anno, quando lanciammo per gioco le Calabresy, un mazzo di carte fuori dal comune, che ebbe un successo straordinario. Almeno sulla carta, visto che poi conti alla mano ci abbiamo rimesso.
Tra mille difficoltà, dovute anche alla pandemia in corso, decidemmo di provarci ancora una volta. Nasce così Italyan, una nuova squadra di specialisti della comunicazione creativa digitale: dalla corporate identity al web, dal digital all’advertising, dalla creazione di illustrazioni 100% hand made alla stampa su ogni supporto, dallo sviluppo di strategie di marketing non convenzionali alla produzione di contenuti fotografici e video ad alto impatto emotivo.
Mentre l’Italia intera era sempre più confusa, tra zone gialle, rosse ed arancioni, ogni giorno noi ci incontravamo su Zoom, dando linfa al nostro progetto, condividendo nuove idee e nuovi sogni: parola d’ordine DIVERTIMENTO.
Fù così che decidemmo di puntare ancora una volta sulla nostra città e su quelle persone, prima che imprenditori, che non si sono mai arrese e che giorno dopo giorno, nonostante tutto sono andate avanti.
Dopo aver fatto un sondaggio tra i nostri follower e dopo aver incrociato i dati dei loro canali social, stilammo una lista di nomi ed iniziammo a contattarli ad uno ad uno, illustrandogli il nostro progetto e soprattutto condividendo con loro, il desiderio di devolvere una parte degli incassi all’Hospice Fondazione Via delle Stelle, una struttura importantissima per Reggio Calabria, dove il personale che vi lavora, tra mille difficoltà assolve al delicatissimo compito di assistere e confortare i malati terminali.
Da qui nascono le Carte RRReggine: 40 carte DA GIOCO, disegnate tutte a mano, con alcuni dei ristoratori della nostra città ed una carta bonus, la 41esima raffigurante lo chef stellato Nino Rossi del Qafiz.

Dopo quasi due mesi di lavoro le carte hanno cominciato a prender vita: Peppone dei Fratelli la Bufala diventa così il Re d’oro, il suo collega Rocco Caridi di Lievito il cavaliere e Pasqualino dell’omonima pizzeria il fante.
Da lì è stato un crescendo e pian piano anche tutti gli altri segni sono stati definiti: Davide Destefano di Gelato Cesare, Enzo Pennestrì di Sottozero, Gianluca Marcianò della Gelateria Matteotti e Mirco Errigo di Mirco Gelateria, sono diventati rispettivamente il re, il cavallo, il fante e il tre di bastoni, mentre Fortunato Aricò dell’Officina del Gusto, Danilo Cucinotti di Chicken Friends e il poliedrico Cuoco Felicione della Drogheria Culinaria, hanno preso le sembianze del Re, del cavallo e del fante di spade.
Le coppe invece, sono magicamente diventate dei calici da cocktail e da birra, per omaggiare quelli che una volta chiamavamo oste, ovvero Demetrio Crea mastro Birraio de Gli Sbronzi, Santo Cama del Cafè Noir e Fedele Zaminga di Zio Fedele.
Novità delle Carte RRReggine, la possibilità di acquistarle e farsele consegnare anche comodamente a casa da Cibaria, a cui abbiamo dedicato il Cinque di Spade.
Infine il Jolly che in questa edizione dedicata ai ristoratori non poteva che essere Nino Rossi, chef stellato del Qafiz ed ospite dell’ultima edizione di Masterchef Italia.

“La Fondazione via delle Stelle Hospice di Reggio Calabria, ringrazia tutti coloro che contribuiranno con l’acquisto delle carte RRReggine vendute da Italian.it ed in particolare Piero Golfo e Gabriele Candido rappresentanti della società, per aver pensato alla nostra struttura in questo momento di grave difficoltà, destinando una percentuale dell’incasso all’Hospice.” sono state le parole del Dott. Vincenzo Trapani Lombardo

(Comunicato Stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: