Anche il Liceo Delle Scienze Umane San Pio X di Corigliano-Rossano ha partecipato al concorso previsto per l’anno 2023/2024 dai Distretti italiani del Rotary International. Il concorso, dal titolo “Intelligenza Artificiale a breve, tra opportunità, rischi e possibili illegalità. Viaggio verso l’ignoto: evoluzione o declino?”, argomento che appassiona giovani e adulti e che investe appieno il futuro delle nuove generazioni. L’intelligenza artificiale rappresenta un’importante opportunità di crescita per l’ecosistema economico e sociale con possibili applicazioni in diversi settori: dalla finanza all’imprenditoria, dalle pubbliche amministrazioni alla sanità.
Il referente distrettuale Rotary del concorso Etica e cultura della legalità è Maria Rita Acciardi mentre il Presidente del Rotary Club “Sybaris” Corigliano Rossano è Adriano Natale Viteritti.
Del liceo delle Scienze umane di Rossano hanno presentato un proprio elaborato tre studentesse. La studentessa Giusy Mazza della classe V sezione A ha vinto il concorso classificandosi al primo posto. Il docente referente del concorso del Liceo delle Scienze Umane è il prof. Malagrinò Giuseppe che si ritiene soddisfatto della vittoria ottenuta. Tutti i docenti e il dirigente scolastico Maria Antonietta Salvati sono molto fieri ed entusiasti del lavoro svolto. La premiazione si terrà ad aprile nella giornata dedicata alla Legalità e cultura dell’Etica. Il premio consiste in un tablet.