A fronte della chiusura dello scalo di Sant’Anna a Crotone, il segretario regionale di Italia del Meridione, Nicodemo Filippelli lancia un appello alle istituzioni.
“Crotone ha tutte le carte in regola per rivestire il ruolo di Hub per quanto riguarda la proposta di legge Calabria golf destination. Rappresenta una ghiotta ed importante occasione per la nostra regione. Ed il territorio crotonese potrebbe tranquillamente assumere un ruolo strategico e nevralgico all’interno di questa proposta di legge. Portata avanti con caparbietà e determinazione dal consigliere regionale Orlandino Greco. Un turismo di eccellenza potrebbe essere una soluzione alla crisi atavica che interessa questo settore. E, di più, potrebbe incidere positivamente anche per quel che concerne il settore dei trasporti. Con un potenziamento dell’aeroporto Sant’Anna, della linea ferroviaria e dei collegamenti stradali”.
ITALIA DEL MERIDIONE: CALABRIA PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL GOLF
ITALIA DEL MERIDIONE: OCCASIONE DA NON PERDERE
“Dobbiamo crederci e dobbiamo condurre una battaglia corale – sottolinea Filippelli – che realmente potrebbe riservare prospettive di sviluppo con conseguenti ricadute positive sotto l’aspetto economico e sociale. In qualità di segretario regionale dell’Italia del Meridione, provvederò ad interessare tutti i quadri del nostro movimento ed i nostri rappresentanti istituzionali, partendo proprio dal consigliere regionale Orlandino Greco, il quale si è sempre dimostrato sensibile ed attento alle problematiche del crotonese. Questa è una occasione da non far perdere e, da parte nostra, offriremo il nostro serio ed energico contributo. A tal proposito, venerdì 4 novembre, a Cirò Marina, alle 17, discuteremo e ci confronteremo su Calabria golf destination e l’occasione potrebbe essere quella giusta per far conoscere e per illustrare questa iniziativa agli imprenditori, ad eventuali investitori ed agli sportivi”.