Kiwanis Club Corigliano. Giorgio Miceli è il nuovo presidente del Kiwanis Club Corigliano.
Subentra a Parisio Camodeca, solerte e instancabile presidente outcoming del prestigioso club ausonico dal novembre 2019.
Il passaggio delle consegne si è tenuto in un noto locale coriglianese dove la tradizionale cerimonia del passaggio della campana è stata condotta con il garbo di sempre dal cerimoniere Franco Reale, alla presenza di numerosi soci, autorità kiwaniane e del luogotenente Francesco Vollaro.
Il neo presidente Miceli, 54 anni, libero professionista, nel suo discorso d’insediamento ha rimarcato l’importanza dell’impegno nel Kiwanis, non solo per quello che esso rappresenta nel mondo ma perché appartenervi è un prestigio per tutti quelli che credono nei valori umani.
Ha ringraziato l’uscente Camodeca per l’impegno senza pause e l’ottimo lavoro svolto, sottolineando l’esperienza e le capacità con le quali egli è riuscito a mantenere vivi e fruttuosi i rapporti tra i soci, portando avanti quasi tutti i service che il club aveva programmato.
“Il nostro compito – ha aggiunto Miceli – è innanzitutto quello di continuare e migliorare, dove possibile, ciò che già c’è, integrandolo di volta in volta con nuove attività. Naturalmente saremo sempre impegnati nel portare avanti i Service Distrettuali, ma avremo una attenzione particolare per il nostro territorio nell’aiutare i bambini che sono in difficoltà, e vi garantisco che non sono pochi”.
Il presidente uscente, Camodeca, a sua volta, prima di procedere allo scambio del collare e dei distintivi, ha ricordato i momenti cruciali della sua esperienza, ripercorso le fasi salienti del difficile e tormentato biennio del proprio mandato, svolto in piena pandemia, che non ha comunque fermato l’impegno dei soci, e menzionato i tanti service kiwaniani a favore dei bambini delle famiglie bisognose, dei piccoli alunni delle scuole, i rapporti con le istituzioni, con il territorio e l’ottima intesa con gli altri club.
Nel corso della cerimonia, prima dell’ultimo rintocco della campana, il presidente Miceli ha dato il benvenuto e presentato i nuovi soci : Sandra Francomanno, Pasquale Conte e Domenico Pistoia, che sicuramente porteranno un contributo fattivo e rilevante al club.
comunicato stampa