Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

La Calabria che sceglie la Calabria, Omnia É insieme a MEC e Terredamare

ZUMPANO – Cos’hanno in comune Omnia Energia, dal 2002 prima società di servizi energetici (ESCo) nel Sud Italia; il Mercato delle Eccellenze di Calabria, l’esperimento che raggruppa oltre 120 aziende dell’agroalimentare Made in Calabria e Terredamare, la rete di operatori turistici tra Tirreno e Jonio? All’apparenza poco o nulla se non il forte senso di responsabilità sociale e la voglia di promuovere sinergie per lo sviluppo della terra nella quale operano.

La Calabria che sceglie la Calabria è il nome dell’iniziativa che le vede unite in un unico progetto: i lidi e gli stabilimenti che aderiscono al Consorzio ospiteranno gli espositori con i brand e le produzioni del MEC e la campagna di educazione energetica di Omnia.

L’idea è stata presentata nei giorni scorsi nella sede di Omnia Energia, trader e rivenditrice, coprendo nella sua unica filiera interna la fibra, la progettazione, realizzazione e vendita di solution, il settore commodity e la gestione dei flussi energetici attraverso Intelligenza Artificiale, a Zumpano, alla presenza dell’AD Vincenzo D’agostino, di Gianni Guido, responsabile del Mercato delle Eccellenze di Calabria e di Francesco Imbroisi, direttore generale del Consorzio Terredamare.

Stimolare il consumo di prodotti calabresi e promuovere l’economia circolare – è stato ribadito – è l’obiettivo che mette insieme le tre importanti realtà regionali.

In un territorio in cui regna l’individualità, l’iniziativa vuole essere da esempio e accompagnare nuove forme di collaborazione e sinergie per supportare il mercato e incentivare la tutela dell’ambiente; dalla terra l’energia per l’economia circolare (Comunicato stampa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: