La matricola terribile del campionato di Eccellenza Calabria continua a stupire. La Rossanese espugna il campo del Bocale con un netto 4-2 e si porta al terzo posto in classifica, a sole due lunghezze dalla capolista Vigor Lamezia, che ha dominato 4-0 contro il San Luca. Un risultato che conferma la solidità degli uomini di Aloisi, capaci di capitalizzare al meglio le occasioni e punire gli errori difensivi avversari.
Rossanese cinica e concreta: il racconto della partita
La classifica: Vigor Lamezia in vetta, ma Rossanese e PraiaTortora inseguono
La Vigor Lamezia guida la classifica con 32 punti, forte della miglior difesa del torneo e di un attacco prolifico (26 reti). Dietro, il PraiaTortora resta in scia a quota 31, dopo il pareggio per 1-1 contro la Reggiomediterranea. La Rossanese completa il podio con 30 punti e ben 32 reti realizzate, il miglior attacco del campionato. Dietro il terzetto di testa, la Reggiomediterranea mantiene il quarto posto con 28 punti, mentre l’Isola Capo Rizzuto aggancia il quinto a quota 25.
Prossimo turno: scontro al vertice per la Rossanese
La prossima giornata, in programma il 12 gennaio, offre sfide cruciali per la lotta al vertice. La Rossanese farà visita al Brancaleone, mentre il PraiaTortora sarà ospite della Gioiese. La capolista Vigor Lamezia, invece, affronterà il Castrovillari in una gara da non sottovalutare.
I marcatori: Fioretti sempre leader
La classifica marcatori vede Fioretti (Soriano) al comando con 9 reti, seguito a quota 8 da Rivadaro (PraiaTortora) e Bongiorno (Rossanese), quest’ultimo sempre più determinante per la squadra di Aloisi.