La sindaca di Crosia scrive a Meloni: “Tutela per i volontari della flottiglia umanitaria”

Preoccupazione a Crosia per il sequestro della nave Coscience, parte della flottiglia umanitaria Global Sumud, sulla quale si trova anche Vincenzo Fullone, cittadino del comune ionico.

La sindaca Maria Teresa Aiello ha inviato una lettera alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni chiedendo “misure immediate per la tutela dei volontari italiani ed europei” impegnati nella missione.

«La notizia ci ha colpiti profondamente — spiega Aiello —. La nostra preoccupazione va oltre ogni posizione politica: è una questione di umanità. Chiedo al Governo di attivarsi con urgenza per garantire l’incolumità di tutti coloro che si trovano a bordo delle imbarcazioni sequestrate».

La Global Sumud Flottilla coinvolge rappresentanti di 44 Paesi e oltre cinquanta navi cariche di aiuti destinati alla popolazione palestinese, nel tentativo di rompere il blocco su Gaza. «Condivido pienamente lo spirito della missione — aggiunge Aiello — che rappresenta un movimento civile e solidale di grande portata».

L’amministrazione comunale sta organizzando una mobilitazione pubblica in segno di sostegno. «Ripeto: non è una questione politica, ma umanitaria», conclude la sindaca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: