La Proloco Corigliano e la Proloco Rossano, esprimono solidarietà e vicinanza all’associazione Ribellezza, per l’atto vandalico subito nel vicolo della fantasia, da tempo adornato e decorato con amore e dedizione per il territorio e al servizio di tutti i cittadini, compresi i fautori di tale gesto di grande degrado e inciviltà.
Da sempre, come Proloco, promuoviamo e sosteniamo la valorizzazione e lo sviluppo del centro storico e del territorio tutto, per cui condanniamo con forza tali atti di distruzione e degrado basati sull’ignoranza profonda e sul poco amore per se stessi e per la città, che ci rappresenta e ci accoglie.
Restiamo fermamente convinti che oggi più che mai, è necessario continuare in un percorso unitario e coeso di decoro, accoglienza e promozione della nostra città attraverso azioni didattiche, ludiche, artistiche che partano fin dalla scuola dell’infanzia affinché già da bambini impariamo a rispettare e di conseguenza ad amare il nostro meraviglioso territorio. In tal senso, come Proloco di Corigliano e di Rossano, siamo nuovamente al fianco dell’associazione Ribellezza per un sostegno non solo morale ma fattivo e concreto per ripristinare non solo il vicolo della fantasia ma la bellezza e la cultura nel nostro centro storico, come abbiamo sempre fatto in circa 30 anni di attività.
Invitiamo ogni cittadino volenteroso ad adoperarsi per rendere più decoroso, pulito, colorato e vivibile il proprio vicinato, attraverso piccoli gesti di gentilezza e bellezza.
Ognuno di noi, facendo la sua piccola parte, può partecipare alla grande impresa di rendere la nostra città ancora più bella.
Valeria Capalbo presidente proloco Corigliano
Federico Smurra presidente proloco Rossano