ROSSANOFUTURA saluta con grande soddisfazione la tempestiva convalida, da parte della Corte d’Appello di Catanzaro, del risultato del referendum sulla fusione Corigliano Rossano che ora impone a tutti noi, ed in primis ai due Sindaci il dovere di compiere subito e bene i passi successivi magari dotandosi di una comune cabina di regia che includa maggioranza e minoranza dei rispettivi Consigli Comunali.
- Ulteriori investimenti sull’area urbana per quanto attiene l’assetto del territorio e la mobilità
- Impegno del Presidente Oliverio a richiedere il ridisegno delle Circoscrizioni Giudiziarie.
- ZES, Porto di Corigliano e riconversione sito Enel: ricondurre le tre questioni a logica unitaria attraverso un Contratto di Sviluppo.
- Emergenza Sanità: basta con i rimpalli ed i rinvii . Subito una parola chiara sul nuovo Ospedale ma soprattutto fine della tragedia dello Spoke mai nato di Rossano e Corigliano. Personale medico, attrezzature, strutture e soprattutto fine della colossale presa in giro di due Ospedali fotocopia ambedue in dismissione. Se la salute è un diritto allora la malasanità è un reato e ci chiediamo a questo punto che fine abbia fatto un nostro esposto di un anno fa.
Oggi più che mai c’è bisogno di unità e di forza. Sappiamo bene che le due Amministrazioni Civiche non godono buona salute, a partire da quella di Rossano ormai priva di maggioranza, e rischiano di saltare da un momento all’altro. Perciò RossanoFutura lancia un appello ai due Sindaci affinché superino gli steccati ed i rinchiusi delle loro maggioranze, si aprono alle minoranza per gestire unitariamente la fase nuova, delicata e strategica che si è aperta affinché i pochi mesi che passano da qui alle elezioni siano impiegati proficuamente per una FUSIONE SUBITO E BUONA.
Una comune cabina di regia può essere il primo passo utile.
Marinella Grillo
Tonino Caracciolo
(fonte: comunicato stampa)