Dall’immigrazione al ruolo della donna nella società, dai rapporti di coppia alle relazioni genitori-figli, dai valori della libertà alla solidarietà. Tanti i temi affrontati nel corso della nona edizione del Maggio dei libri alla presenza della scrittrice Chiara Ingrao visibilmente emozionata per impatto e accoglienza ricevuta dagli studenti dei licei di Corigliano, dal corpo docente e dal dirigente Pietro Maradei.
Ragazzi attenti ad ascoltare e partecipi, coinvolgente l’autrice che interagisce con grande e straordinaria professionalità. Sceglie come prima tappa nazionale i licei di Corigliano.
Gli studenti apprezzano gli interventi sulla fase storica del Sessantotto – pongono domande sui traguardi raggiunti dalle donne al fine di combattere il maschilismo – Rinnovano la bontà e l’incentivazione alla lettura mediante il MAGGIO DEI LIBRI . Un pezzo di storia raccontato dalla scrittrice carico di aspetti valoriali di estrema importanza. La presenza della Ingrao rende ancor più qualificante questa manifestazione.
Il romanzo trasmette una profonda umanità, incita a combattere la cultura della rassegnazione, a lavorare sull’autostima. A dare un senso alla vita – AI valori della libertà e della solidarietà