Lirica. A Tropea frottole, madrigali e villanelle: Mercoledì 8 l’offerta musicale di Venezia

TROPEA – L’importante partecipazione fatta registrare dalla stagione concertistica 2023 di Armonie della Magna Graecia, conclusasi con successo nei giorni alla presenza di numerosi cittadini temporanei stranieri, testimoniano la qualità di una proposta culturale che la destinazione Tropea continua a seguire come bussola.

 

È quanto dichiara il Sindaco Giovanni Macrì esprimendo soddisfazione e allo stesso tempo complimentandosi con il direttore artistico Emilio Aversano per aver portato nel Principato il talento ed il genio di artisti di fama internazionale.

La musica di qualità non si spegne. Domani, mercoledì 8 novembre la Cappella dei Bianchi di S. Nicola ospiterà un nuovo appuntamento de L’OFFERTA MUSICALE di Venezia.

Frottole, Madrigali, Villanelle e Danze: la scuola veneta del 500. È, questo, il titolo dell’evento che si concentrerà sulle musiche di Johannes Lulinus Venetus, Marchetto Cara, Bartolomeo Tromboncino, Adrian Willaert, Cipriano de Rore, Giorgio Mainerio, Andrea Gabrieli, Claudio Merulo, Giovanni Gabrieli. Saranno eseguiti da Maria Lisa Geyer (voce e flauto), Alexander Pullinger, Charlie Eastwood (voce); Henry Page Voce (viella da gamba e violoncello), Cristiano Brunella e Antonella Curcio (fidula e violini).

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: