L’Odissea 2000 chiude la regular season con la vittoria per 6 a 3 sul Sant’Isidoro. La squadra rossanese, in virtù del quarto posto in classifica, ai play off affronterà l’altra squadra cittadina, il Real Rogit, che vincendo a Cefalù si è classificata terza.
Al Palasport di Mirto Crosia è stata partita vera, con le due formazioni che si sono date battaglia dal primo all’ultimo secondo di gioco. Parte meglio la formazione di casa che nel giro di quattro minuti si porta sul doppio vantaggio grazie alle reti di Segovia e Dudù. I gialloblù giocano bene e nel corso dell’ottavo minuto triplicano con Milito. Il Sant’Isidoro, da parte sua, sia prima che dopo le reti dei locali, hanno un paio di buone occasioni per segnare, che vengono sventate da Dudù (che salva sulla linea di porta) e da Gervasi. I siciliani riescono, comunque, ad accorciare le distanze al 15’18’’ con un tiro da fuori area di Puleo. E’ una gioia momentanea quella della squadra di mister Mineo che, dopo poco più di un minuto, si deve arrendere ad un diagonale di Pizetta. Nel finale di tempo occasioni per Segovia che colpisce il palo, per Losanno che impegna Gervasi e per Russo che si vede respingere un tiro ravvicinato da Lo Piparo.
Anche l’inizio della ripresa è di marca calabrese, i gialloblù, infatti, trovano la quinta rete con Casacchia dopo appena 75 secondi di gioco. La gara sembra chiusa, l’Odissea 2000 tira i remi in barca, mister Sapinho saggiamente fa ruotare tutti i suoi effettivi a disposizione in vista del prossimo impegno di Coppa Italia, e i siciliani ne approfittano per tentare di rientrare in partita. I gol di Giordano e Puleo, segnati tra il quarto e il settimo minuto, danno ulteriore vigore agli ospiti che producono il massimo sforzo per riequilibrare l’incontro. La squadra rossanese, tuttavia, non sta a guardare e sfiora più volte il sesto gol con Russo, Pizetta, Scervino, Labonia e Morrone. Gol che arriva sul suono della sirena e porta la firma di Casacchia. odissea 2000 rossano – sant’isidoro 6 – 3 (4 – 1 p.t.)
odissea 2000 rossano: gervasi, segovia, sapinho, russo, dudù, pizetta, scervino, labonia, attadia, milito, casacchia, morrone. all. sapinho.
sant’isidoro: lo piparo, losanno, leto, poma, puleo, d’agostino, giordano, pisciotta, scianna, gagliano. all. mineo.
arbitri: carone e losacco di bari
cronometrista: de luca di paola.
marcatori: 3’40’’ p.t. segovia, 4’00’’ p.t. dudù, 7’13’’ p.t. milito, 15’18’’ p.t. puleo, 16’46’’ p.t. pizetta, 1’15’’ s.t. casacchia, 4’07’’ s.t. giordano, 6’30’’ s.t. puleo, 19’59’’ s.t. casacchia.