L’ora blu nel centro storico di Rossano. Appuntamento al 18 dicembre con le poesie di Maria Curatolo

In una versione tutta natalizia, verrà presentata l’ultima silloge di Maria Curatolo L’ora blu pubblicata da Informazione&Comunicazione. Nel cuore del centro storico di Rossano, nella prestigiosa Biblioteca Diocesana, si terrà l’evento di discussione e confronto voluto dall’associazione Idee in movimento, che gestisce le attività culturali e librarie legate alla biblioteca. Appuntamento a lunedì 18 novembre alle ore 17,30 per dare il via alla settimana di Natale con la raccolta poetica di Maria Curatolo, nella quale tra le altre cose, i riferimenti alle stagioni dell’anno e dell’anima ci riportano in tavole natalizie imbandite a festa e sentimenti familiari che rafforzano i legami del cuore.

La locandina dell’evento

Nella biblioteca intitolata ai santi Nilo e Bartolomeo, a pochi passi dal Seminario Arcivescovile, vengono custoditi 30mila volumi di varie discipline (opere di consultazione generale, teologia, Sacra Scrittura, scienze umanistiche). Un’occasione per scoprirli e conoscerli insieme.

La presentazione, moderata dalla redattrice Erminia Madeo, sarà introdotta da Achiropita Tina Morello, presidente dell’associazione Idee in movimento, e gestita da Giuseppe De Rosis, che accompagnerà i lettori degli Amici dell’arte in un ricco dialogo tra poesie declamate e commenti.

Gli intrattenimenti musicali saranno curati da Paolo Savoia.

La casa del libro di Informazione&Comunicazione invita tutti i lettori e il pubblico a presenziare e prendere parte alla manifestazione organizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: