Luci e magia a Paludi: grande partecipazione per l’accensione dell’Albero di Natale

La comunità si è stretta attorno a Don Giuseppe Cersosimo e all’Amministrazione Comunale per dare il via al periodo natalizio. 

Paludi (CS), 9 Dicembre 2025 – La giornata dell’8 dicembre 2025 ha segnato un momento di grande unione e gioia per la comunità di Paludi. Con la tradizionale accensione dell’Albero di Natale in Piazza Benedetto Croce e delle luminarie lungo le vie del Centro Storico, il paese ha ufficialmente inaugurato il periodo delle feste.

L’evento ha avuto inizio con la toccante Celebrazione della Santa Messa, presieduta con fede da Don Giuseppe Cersosimo. Alla funzione erano presenti anche il Vicesindaco Clemente Salatino e altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, a testimonianza della vicinanza istituzionale alla comunità.

Al termine della cerimonia religiosa, si è proceduto al tradizionale rito dell’accensione delle luci, che hanno trasformato il Centro Storico in un luogo “magico e incantevole”.

L’Amministrazione di Paludi ha voluto esprimere la sua più profonda gratitudine e, in particolare, si è congratulata con tutti gli addetti che hanno permesso questa magia con “esperienza, competenza e professionalità” che, anche quest’anno, le suggestive luminarie hanno reso l’attesa del Natale una splendida realtà per l’intera comunità.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche al gruppo dei giovani che si sono adoperati per abbellire il centro storico, posizionando coppi dipinti con temi natalizi lungo le strade.

Infine, l’Amministrazione ha espresso riconoscenza ai cittadini, che numerosi hanno onorato l’evento con la loro presenza. L’augurio finale rivolto a tutti i paludesi è quello di un periodo di feste sereno e luminoso.

Articoli correlati: