Madeo:” Per la prima volta tutte le donne elette insieme”

novembre

8 MARZO – GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, attraverso le sensibilità e l’impegno delle donne rappresentate ai vertici delle istituzioni locali avviare una riflessione sul governo locale e sulle buone pratiche amministrative. Un momento di confronto da istituzionalizzare e far diventare permanente ed itinerante.

Sono, questi, gli obiettivi del 1° FORUM DELLE SINDACO E DELLE PRESIDENTI DI CONSIGLIO COMUNALE DONNA della provincia di Cosenza promosso dalla Presidente del Consiglio Comunale di Rossano Rosellina MADEO e che sarà ospitato domani, MERCOLEDÌ 8 MARZO, alle ORE 10, nella Sala Consiliare nel centro storico.

Per la prima volta – dichiara la MADEO – riuniremo insieme le donne ai vertici delle istituzionali locali nella nostra provincia. Insieme ai sindaci ed ai presidenti del consiglio abbiamo esteso l’invito anche a tutti gli assessori e consiglieri comunali donne dei 155 comuni cosentini. Crediamo – va avanti – che un confronto sulle esperienze politiche ed amministrative delle donne nei diversi territori possa rappresentare un efficace valore aggiunto per condividere una riflessione più generale su contenuti e metodi della governance locale, soprattutto alla luce del quadro sempre più complicato rispetto al passato di difficoltà ed emergenze alle quali sono chiamati a rispondere gli enti locali. Il nostro auspicio – conclude Rosellina MADEO – è quello di mettere le basi di un coordinamento permanente delle elette nel vasto territorio della provincia finalizzato, oltre che a consolidare proficue relazioni di collaborazione interistituzionale anche a sollecitare una sempre più convinta, attiva e coraggiosa partecipazione della donna alla vita politica ed istituzionale dei nostri comuni, ambendo in parità a ruoli apicali.

GOVERNO DEI TERRITORI E DONNE AI VERTICI DELLE ISTITUZIONI LOCALI. È, questo, il titolo del confronto al quale, coordinate da Lenin MONTESANTO, i sindaci di ALBIDONA, CANNA, CARIATI, CASTIGLIONE C., LATTARICO, PARENTI, PATERNO CALABRO, PEDIVIGLIANO, ROSETO C.S., S. BENEDETTO ULLANO, S.MARCO ARGENTANO, S.NICOLA ARCELLA, S.STEFANO DI ROGLIANO, SERRA D’AIELLO, ZUMPANO e i PRESIDENTI DEI CONSIGLI COMUNALI DI AIELLO CALABRO, ALTILIA, CASTROLIBERO, FIRMO, LUNGRO, MENDICINO, PAOLA, ROSSANO, ROSETO CAPO SPULICO, S. DONATO DI NINEA, S. LUCIDO, S. VINCENZO LA COSTA e TORANO CASTELLO

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: