La malasanità s’abbatte sui deboli. Inchiesta I&C. Prossima di Talking- Genitori sul piede di guerra. Inchiesta in esclusiva di I&C la cui troupe ha raccolto le gravi testimonianze di mamme cadute nello sconforto e senza aiuti
La malasanità s’abbatte sui più deboli. Raccolta la testimonianza nell’anonimato di alcuni genitori nei confronti dei cui figli, affetti da ritardi mentali, si scaglia i mal di burocrazia. E’ impedita la possibilità di redigere un adeguato piano terapeutico e, soprattutto, la continuità assistenziale della neuropsichiatria. La mamme, disperate, chiedono aiuto ma si scontrano contro un muro di gomma.
Nella seconda parte di Talking – Speciale sul concerto della band “Riciclato Circo Musicale”, tenutosi giovedì 12 aprile presso il cinema teatro Metropol e rivolto agli studenti delle classi I e III della scuola secondaria di primo grado di Corigliano. L’iniziativa s’inquadra nell’ambito del progetto “Impariamo insieme a non sprecare a recuperare e a riciclare” ed è portata avanti dall’azienda Ecoross e dall’ex comune di Corigliano nelle scuole. Circa 1.000 studenti si sono presentati muniti del biglietto di ingresso obbligatorio, un chilo di carta o un chilo di plastica, che ha dato loro la possibilità di partecipare all’estrazione del premio finale. Raccolta oltre una tonnellata di rifiuti differenziati, tra plastica e carta. Plausi ed elogi da parte dei docenti e degli accompagnatori, così come da parte delle Istituzioni e delle Autorità civili, militari e religiose presenti.
NUOVI SERVIZI RIVOLTI ALL’UTENZA IN PARTNERSHIP La struttura associativa I&C è dotata di strumentazione tecnologica innovativa per la messa in onda in HD delle dirette sul social network facebook. Tale strumento può rilevarsi efficace e strategico sul piano mediatico per la riproduzione di eventi pubblici di varia estrazione e natura (conferenze stampa, manifestazioni, convegni, incontri, riunioni, comizi, etc…). Grazie all’accordo raggiunto tra i gestori delle pagine facebook informazionecomuncazione.it, coriglianocalabro.it, rossanocalabro.it, sibarinet.it, altrepagine.it, coriglianoinforma.it, ilcoriglianese.it, ciascun evento sarà trasmesso simultaneamente in diretta nelle cinque postazioni mediatiche, raggiungendo di fatto un numero consistente di visitatori. Dai dati in nostro possesso tale iniziativa può risultare dirompente nello scenario locale in materia di visualizzazioni. Ciò può costituire un valido elemento culturale per il territorio della Sibaritide da sempre monopolizzato nel settore dell’informazione.
Gli imprenditori e i commercianti interessati a ospitare l’unico format che si occupa delle problematiche della Sibaritide possono inviare una richiesta all’ufficio di segreteria: news@informazionecomunicazione.it(cell.339/4208586)
I CANALI. In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv (REGIONALE) al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledì alle 21.15, e in replica tutti i giovedì alle 23.30, venerdì alle ORE 15.00, domenica 19.30.
Su Telelibera Cassano (REGIONALE) al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. e sabato ore 15.30.
Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 21.15 e tutti i venerdì alle ore 14.45.
Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni venerdì alle ore 19.30 e ogni sabato alle ore 18.
PARTNER– KELIWEB S.R.L. – Via Bartolomeo Diaz, 35 – Rende – Tel. 800.97.40.99 fax (+39) 178.273.92.25 – www.keliweb.it
IMMOBILIARE REMAX – VIA SIBARI 12 – 87067 – ROSSANO TEL. 0983/200916