La Protezione Civile regionale: da domani, martedì 10 gennaio, è previsto il miglioramento delle condizioni del tempo in Calabria. L’UOA (Unità Organizzativa Autonoma) della Protezione civile regionale comunica che “Come ampiamente preannunciato dai bollettini meteo della Protezione Civile della Regione, dalla giornata di ieri nevica fino al livello del mare con particolare intensità nel reggino.
Le nevicate continuano ad insistere anche oggi nel reggino, con particolare intensità lungo il bordo ionico.
Si registrano situazioni di criticità soprattutto lungo le strade provinciali e comunali.
Particolari criticità si riscontrano al momento a Canolo, Sant’Agata del Bianco, Caraffa del Bianco, Careri, Natile di Careri, Antonimina, Giffone, dove alcuni nuclei abitativi sono rimasti isolati.
La Protezione Civile regionale ha attivato mezzi e risorse umane, in preallerta da due giorni, ed è impegnata da ieri a supporto dei sindaci per la gestione e il superamento dell’emergenza, anche attraverso le numerose associazioni di volontariato che sono state attivate. Particolare attenzione è rivolta ai soggetti bisognosi di assistenza sanitaria.
Si sta provvedendo ad affrontare anche il problema dei senza tetto. A partire da domani è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche”.