I militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Rossano, nel corso di un servizio svolto finalizzato alla prevenzione ed alla repressione in materia di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti C.G., rossanese classe 1984, volto noto alle forze dell’ordine.
I militari, in servizio di pattuglia, stavano attraversando il viale Luca De Rosis, quando si sono imbattuti in un uomo in atteggiamento sospetto. Lo stesso veniva controllato, non prima di aver tentato di allontanarsi furtivamente una volta intuito l’imminente controllo dei militari. La forte insistenza dell’uomo a voler rientrare presso la propria abitazione, insospettiva maggiormente i militari dell’arma che decidevano di allargare le verifiche anche all’abitazione del soggetto. Ed infatti, dopo una accurata perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto all’interno di un vano ricavato nel divano una busta in plastica contenente venti grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, in parte già confezionata e pronta per essere smerciata. Veniva inoltre rinvenuto un bilancino.
L’uomo, dopo essere stato accompagnato presso la Compagnia Carabinieri di Rossano, è stato dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, mentre la sostanza stupefacente con il bilancino è stata sottoposta a sequestro.
(comunicato stampa)