(Massimo Ripepi, Segretario Reg. di Alternativa Popolare) REGGIO CALABRIA – “Giornata storica per la nostra Rheggio 743 aC metropolitana: domenica si è svolta, l’inaugurazione del terzo lotto della strada a scorrimento veloce Gallico-Gambarie che rappresenta non solo il completamento di un’opera attesa da oltre 40 anni, ma anche un simbolo concreto di come la determinazione e la visione politica possano cambiare il destino di un territorio“, ha dichiarato Massimo Ripepi, Segretario Regionale di Alternativa Popolare Calabria, presente alla cerimonia di apertura.
“L’infrastruttura collega in modo rapido e diretto il mare di Rheggio alle bellezze naturali e uniche dell’Aspromonte. Si tratta di un investimento che non solo favorirà il turismo, ma anche il ripopolamento e il rilancio socio-economico delle aree aspromontane, offrendo nuove opportunità ai residenti e rendendo il nostro territorio ancora più attrattivo per i visitatori”, ha sottolineato Ripepi.
“Oggi celebriamo un traguardo importante, ma guardiamo anche al futuro con rinnovata speranza e ambizione: infrastrutture come questa, insieme al rilancio dell’Aeroporto dello Stretto e alle altre opere strategiche in programma, proiettano Reggio Calabria verso una nuova era. “
“Con risorse naturali straordinarie e un sistema infrastrutturale finalmente adeguato, possiamo ambire a diventare un punto di riferimento per il Mediterraneo” – ha concluso il Segretario Regionale di Alternativa Popolare Calabria – “L’inaugurazione odierna segna, dunque, un nuovo capitolo per Rheggio metropolitana: un capitolo fatto di progresso, collaborazione istituzionale e visione politica. Alternativa Popolare Calabria è orgogliosa di essere parte di questo percorso di rinascita e sviluppo.” (comunicato stampa)