L’amministrazione scrive tanto ma non dice nulla. Alla mia richiesta di chiarimenti, si risponde con un comunicato lungo e fumoso che rende l’affaire del bando sui lotti spiaggia liberi ancora più confuso e opaco.
Ci aspettavamo una risposta puntuale ed invece arriva il solito comunicato chilometrico che non affronta e chiarisce le questioni dirimenti, come le reiterate dimissioni dei componenti della commissione giudicatrice e il merito delle continue “verifiche di carattere amministrativo e legale”, tutt’ora in corso.
Un elogio alla vaghezza che non solo evita, con stucchevoli espedienti retorici, il tema principale, ossia le ragioni del ritardo, ma non fornisce nessuna rassicurazione sul futuro e, nello specifico, sulla conclusione dell’iter.
L’amministrazione ha intenzione di portare a compimento il bando partito ben due anni fa o no? Se si, quando?
Ci sono oltre 50 potenziali investitori che aspettano le determinazioni dell’Ente comunale. Tutto questo genera incertezza e sconforto negli operatori del mercato turistico, i quali hanno (per il momento) investito vanamente ingenti somme di denaro.
Non si può rispondere con così tanta indeterminatezza alle legittime aspettative di tanti nostri concittadini. Spero che almeno in Consiglio comunale riusciremo a ricevere un chiarimento vero.
Mattia Salimbeni – Azione