Un altro prestigioso riconoscimento per la pittrice Milena Crupi che è stata selezionata per la partecipazione alla Mostra d’Arte “Pro Biennale” presentata dal Prof. Vittorio Sgarbi che si terrà dall’8 maggio al 29 maggio 2018, a Venezia.
L’artista, che vanta numerosi riconoscimenti e premi, nazionali ed internazionali, da anni conduce una ricerca personalissima e ha sviluppato una tecnica assolutamente esclusiva di utilizzo dei giornali con sovrastrutture che ricreano perfettamente i chiaroscuri e la corposità dell’olio ed il tutto lavorato e fuso in un unicum in tramatura classica di olio su tela.
Milena Crupi si è distinta anche in più mostre personali e il suo nome è, ormai, sicuro sinonimo di ricerca e studio pittorico nel panorama artistico italiano contemporaneo. La sua arte spazia da opere postimpressioniste, all’espressionismo americano per giungere ad una pittura impregnata del realismo esistenziale, che comprende anche la realizzazione di originali, quanto innovative, installazioni tanto che le opere del Maestro Crupi sono sinonimo di ricerca e assoluta originalità nel panorama artistico italiano contemporaneo.
Evidentemente l’originalità delle opere della pittrice Crupi, hanno portato il comitato di selezione al giusto riconoscimento, tanto da invitarla a questo avvenimento che si svolge in contemporanea alla Biennale di architettura e si coniuga con il Premio Canaletto di Spoleto Arte cui parteciperà con l’opera “Il Cammino interminabile”
Durante l’evento oltre al Prof. Vittorio Sgarbi, e nel contesto della manifestazione, daranno il loro contributo personaggi illustri quali il soprano Katia Ricciarelli, Silvana Giacobini, già direttrice di “Chi” e “Diva e Donna”, Paolo Liguori del Tgcom, Gianni Quaranta, premio Oscar, Carlo Motta, direttore Editoriale Giorgio Mondadori, lo chef Gianfranco Vissani, il fotografo internazionale Roberto Villa, la stilista Roberta Camerino, Vanna Ugolini de Il Messaggero di Roma, il Prof. Alberto D’Atanasio Direttore del Museo Modigliani, Maria Emilia Ciannavei curatrice d’Arte, e Salvo Nugnes Manager della cultura e dei VIP ed altri ancora.