TROPEA Contribuire dal basso a superare il cosiddetto Say-Do-Gap, ovvero l’enorme divario che separa il panorama delle intenzioni e dei proclami sulla tutela dell’ambiente dalle azioni concrete per un mondo più pulito e libero da plastiche ed altre minacce. È una delle priorità che sostanzia la missione pedagogica che continuiamo a portare avanti con la squadra Volontari del Principato di Tropea; un impegno che si materializza ogni giorno nella militanza per la cura e pulizia di tutto il nostro territorio, dal centro storico al lungomare alle periferie.
Iniziative come la Veleggiata per il mare – sottolinea il Sindaco Giovanni Macrì – offrono l’occasione per attrarre sempre più persone e per stimolare ulteriormente la sensibilità in quella che deve essere continuare ad essere una sfida sorridente e sempre più condivisa, di consapevolezza e di civiltà, di valorizzazione del proprio patrimonio e di costante miglioramento degli standard di accoglienza nella nostra destinazione esperienziale ed eco-sostenibile.
Il Sindaco coglie, quindi, l’occasione per ringraziare Chiara Epifanio ed Elena Pistilli, presidenti rispettivamente, della Fidapa di Tropea e di Cosenza per aver coinvolto e portato nel Principato i rappresentanti delle 13 sezioni della Fidapa BPW Italy per la Settimana Verde di Ambiente Mare Italia patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) e dalla Commissione europea – Rappresentanza in Italia. L’evento ha inteso mettere insieme la Festa nazionale del Mare e la Giornata Mondiale della Terra