Santa Cesarea Terme (LE), 15 giugno 2025 – Grande ritorno alle gare per Giuseppe Parrilla, pilota calabrese di Cariati in forza all’ASD GF Sport Racing, che nella terza tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua conquista un primo e un secondo posto, nonostante un recente infortunio e condizioni marine estreme.
Dopo aver saltato la gara di Chioggia a causa di una frattura a una costola, Parrilla è tornato in acqua nel Gran Premio di Puglia affrontando onde alte fino a un metro e mezzo e avversari agguerriti. Straordinaria la sua rimonta nella prima manche, chiusa con una vittoria. Più tattica la seconda prova, dove ha chiuso al secondo posto, raccogliendo punti preziosi per la classifica generale.
«È un podio che vale tantissimo», ha dichiarato il pilota, ringraziando il suo team e gli organizzatori dell’ASD Hardwave per l’ottima gestione dell’evento. Ora, dopo la pausa estiva, l’obiettivo è Fiumicino, sede della prossima tappa a settembre, dove Parrilla cercherà di rafforzare la sua posizione tra i migliori del campionato.
redazione IEC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |