TROPEA -Mototurismo, Tropea tra le mete più gettonate dagli appassionati delle due ruote. A confermarlo è In Moto, la prima rivista di settore in Italia che tra i suggerimenti di viaggio nell’ultimo numero in edicola ha inserito anche la Calabria con la destinazione esperenziale. Un enorme sperone di roccia – si legge nella presentazione – è il palcoscenico di questa cittadina da cui godere la meraviglia dell’orizzonte. Poi chiese, cultura, storia.
Intorno a Tropea – sottolinea il Sindaco Giovanni Macri – continua a crescere l’attenzione mediatica nazionale ed internazionale.
Viaggi in Calabria? Ecco le 5 spiagge che non puoi perderti. È, invece, l’indicazione che offerta da Italia a Tavola. Con la sua combinazione di paesaggio mozzafiato e atmosfera incantevole – sottolinea la rivista nazionale – è una tappa imperdibile per chi desidera vivere una vacanza indimenticabile sulla costa calabrese
SPIAGGE BIANCHE D’ITALIA, LE 10 PIÙ BELLE. Tra queste – per The Wom, rivista internazionale di Travel, Lifestyle e cultura – c’è anche la destinazione Tropea. Alle pendici della scogliera di tufo su cui sorge l’antico borgo – fotografa il portale – si trovano bellissime spiagge bianche bagnate da un mare turchese e cristallino. Lungo questo tratto di costa calabrese chiamata Costa degli Dei troverete spiagge di sabbia bianchissima, fondali marini variegati e alte scogliere a strapiombo sul mare da cui osservare spettacolari panorami e tramonti sulle vicine isole Eolie.
EVENTI E MUSICA DI QUALITÀ, CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI.
ARMONIE DELLA MAGNA GRAECIA, SABATO 8 LUGLIO GIUSEPPE DI CRISTO. Protagonista di questo nuovo appuntamento della stagione concertistica diretta dal Maestro Emilio Aversano sarà il pianista Giuseppe di Cristo che effettuerà una performance sulle più celebri colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema. Si esibirà alle ore 22 a Palazzo Santa Chiara.
SABATO 15, IL MAESTRO AVERSANO SUONA CHOPIN. The Romantic Piano è il tema di questo nuovo appuntamento che vedrà protagonista alle ore 22, sempre a Palazzo Santa Chiara il direttore artistico della stagione concertistica.
comunicato stampa