In quell’auto nei pressi dell’uscita di Tarsia della Salerno-Reggio c’era il segretario cittadino del Prc di Rossano Giovanni Panettiere, 41 anni, da sempre a sinistra, candidato alle ultime elezioni amministrative in una lista civica a supporto dell’attuale sindaco Flavio Stasi. In molti lo descrivono come una persona onesta, buona, perbene, rispettosa umile e semplice, sempre disponibile con tutti.
Giovanni Panettiere è stato candidato a sostegno del sindaco Stasi anche alle precedenti amministrative, ed era tra i fondatori del movimento Terra e Popolo. «Un uomo che credeva nel progetto della nostra grande città, continua la nota dei gruppi civici, che si è speso in prima persona per la sua realizzazione e che non si è mai tirato indietro. Neanche nei momenti più duri. Presente ad ogni battaglia che abbiamo combattuto, dalla sanità al tribunale, dai trasporti all’istruzione, convinto come era che o si cresce tutti insieme o non si cresce, si resta fermi.
Al palo. Immobili e immotivati». I rappresentanti del gruppo consiliare manifestano la più profonda vicinanza alla famiglia, ma anche al sindaco molto legato alla vittima, e a quanti lo hanno conosciuto.