Corigliano-Rossano, 2 luglio 2025 – Un nuovo, significativo spazio di solidarietà e rinascita sta per aprire le sue porte a Corigliano-Rossano. Venerdì 5 luglio, alle ore 18:15, l’Associazione Mondiversi ets inaugurerà “La Bottega del Dono – Mondilab” in Via Nazionale n. 106, nell’area urbana di Corigliano.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Artigianato, Resilienza e Futuro
Il cuore della Bottega sono i laboratori solidali di sartoria, bigiotteria e mosaico. In questi spazi, le partecipanti acquisiranno competenze pratiche, riscoprendo il valore delle proprie mani, del proprio tempo e, soprattutto, della propria storia.
Ogni oggetto creato all’interno della Bottega è unico, fatto a mano con cura e profondo significato. Non si tratta solo di manufatti, ma di testimonianze vive di resilienza e cambiamento, simboli tangibili di un percorso di riscatto e libertà.
Un Gesto Semplice per un Grande Impatto
Durante l’inaugurazione, sarà possibile sostenere concretamente questi importanti percorsi. Con una donazione, si potrà ricevere in cambio uno dei “doni solidali”, già disponibili per la scelta sul sito dell’Associazione Mondiversi: www.mondiversi.it.
Un gesto semplice, ma profondamente simbolico, che contribuirà a rafforzare l’impegno quotidiano di chi lavora instancabilmente per la libertà e il riscatto di queste donne.
L’Associazione Mondiversi ets invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di festa e condivisione. La presenza di ciascuno sarà un riconoscimento prezioso e un incoraggiamento fondamentale per proseguire con ancora maggiore convinzione in questa missione.